[ under construction ]


IMPORTANZA DEGLI STANDARD




   Da quando è stato adottato il sistema di codifica con il , inizialmente in alcuni settori specifici, è risultato subito evidente gli enormi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali che era un sistema efficiente. Tra i primi settori interessati ci fu il sistema di trasfusione del sangue ( USA ) e la gestione della grande distribuzione , ma in un sistema aperto ( scambio dati, informazioni, merci ecc.. ) si è presentato subito il problema di leggere e catturare lo stesso dato codificato in aree e zone differenti.
   Nasce cosi il concetto di Standard del sitema .

   Ciò si traduce in tre vantaggi:

Per gli utilizzatori: questo vantaggio molto probabilmente è il più importante che deriva da uno standard. L'applicazione dello standard tra fornitore/cliente ottimizza : la distribuzione, la gestione, la qualità, la velocità, l'assistenza e crea un mutuo supporto attorno all'utilizzatore.

Per i fornitori: l'esistenza di uno standard porta delle certezze di produzione ed un impiego migliore delle risorse di ricerca su nuove soluzioni.

Responsabilita': Il come standard sui beni di fatto assegna una responsabilità al produttore, al gestore ed alla distribuzione.